Cicce toccami Ciccio

di Scola à Paste

Cià uagnù, avite viste ca tenime u Papa nueve? Nò site cunténte? Eeeeeeee!!!!! Pa-pa, Pa-pa, Pa-pa!!!!
Salve a tutti, finalmente abbiamo il nostro Papa. Sono contentissimo! W il Papa Re!

Premette ca me avesse piaciute ca se fosse chiàmate Peppìne. Vabò pure Frangische me stè bbuène.U Papa nueve avéne da luntàne. L’hà ditte jidde l’otre giurne, quanne s’ha affacciàte d’ò balcone de Chiazz San Petre a Pizze.
Pur volendo che si chiamasse Peppino, è stato scelto Francesco, ottimo. Un Papa argentino, che “viene da lontano” come lo stesso afferma. L’ha detto nel suo discorso di “insediamento” a Piazza San Pietro, primo Papa della Grande Chiesa di Roma!!!

Stù Frangische, me pare nu picche esibizioniste e ca vò cu face u protagoniste a l’uso sue. Però cu st’elezziòne tutte le Cristiane s’hanne scurdate delle malefatte d’à Chiese. Tante, ce face cà nu prevete iè manìache, ca indre alle banche d’ù Vaticane stonne le solde d’à mafia e delle cristiane putente, e ca sò tutte contre alle matromonie chei e facéne pressiòne sùs o State Italiane affinché non si autorizzane l’unioni chei?!
Questo nuovo pontefice, Francesco, si distingue per la sua umiltà, lontano da manie di protagonismo, lontano dalle chiacchiere miscredenti su presunte irregolarità nella Santa Chiesa e nella gestione dei soldi del Vaticano per le opere pie. Una Chiesa aperta e nuova, per la modernità. Ma la famiglia è una!!!

L’otre giurne ha ditte, “ah quanto vorrei una chiesa povera”….. A tarde, stè nu prevete, ca direbbe “ahh….quanto vorrei il macchinone nuovo”. A proposite, Frangé, riàalale a Papa Mobile a quidde. Po’ te doche l’indirizze.
Nella sua umiltà infinita vuole una Chiesa povera. Dai cardinali all’ultimo prete di provincia. Anche a Taranto ce ne sono tanti che già hanno preso per legge le parole del nuovo pontefice.

Tutte na vote a Chiese s’ha pulezzate de tutte a merde ca tén indre. Tutte ca dichene ca u Papa è belle, è brave, tèn carattere….(seee ce chiù…nà mha date pur cinde eure l’otre giurne).
‘Nzomme tutte le riserve ca tenevene le fedeli sùs a Chiese, hanne sparìt, proprie come alle prevete desaparesidos ca canuscève Frangisch e per i quali venne ascoltato come persona informata dei fatti. (Bella còs).
Che grande istituzione! Un papa così bello, bravo e con carattere. Nessun nuovo spettro sulla Santa Sede quindi. Che si sorvoli su illazioni atee sulla vicinanza di Bergoglio con la dittatura argentina e sulla sparizione di due preti “sovversivi”

E si, apprìme tenemme u papa nazziste, mò tenime u connivente cu a dittature argendìne. U prosseme sarà Silvio Berluscòni in persona (Papa Pio Pe Cùle).
Prima un pontefice tedesco, ora uno argentino. Ma quando uno italiano. Lo speriamo!!!

Iè dò o trè consiglie ò Pape, le tenghe, per permettere ti attuare una vera politica de pulizie dall’uguaglianze e dalla intulcenza penaria, rafforzando il maschilismo, i patti Lateranensi e ripristinanto la pena di morte condre alle comuniste e alle medici ca nò vogghiene deventà obbiettore de cuscienze (maletetti medici incoppetenti).
Vorrei dare tre consigli al Santo Padre, per una nuova politica che esalti le buone virtù dei padri di famiglia, che rinnovi gli accordi con l’Italia (senza cambiare nulla eh!) e che riconosca quali sono i veri nemici del buon cattolico, nel rispetto dei valori della cristianità!

U’ Prime consiglie è: via le femméne d’à Chiese. So daccòrde cu Ciccius, quanne dice ca le femmene no so buène p’à politeche. Ie aggiunghe ca le femmene s’hanne stà a case a fà le servizie, cucenà, e accudì le piccìnne. Foss pe mè no le faceve mangh assé de case. E brave a Ciccie nuestre.
Il primo consiglio è: meno peccati nella Chiesa. Sono d’accordo con Francesco quando dice di avere più apertura in politica. Secondo me è giusto che sia universale e con pari opportunità per qualsiasi sesso.

U’ Seconde consiglie è: dàte ca sì brave a stà mminze alle dittatùre, vide ce convinge a cocche d’ùne a fà na bella dittature militare accòme se deve. Tarde stè chine chine de rrobbe militare (navi sommercipili, pistole, fucili…..). Po’ in private te fazze ù nome d’ù dittatòr (ce nò me querelene).
Il secondo consiglio è: data la bravura di Sua Santità nel rapporto con gli altri Stati, vogliamo che convinca gli stessi a maggiore collaborazione, in piena democrazia di intenti e valori. Taranto è culla della grande cultura magnogreca…saprà fare la sua parte!

U’ terze e ulteme consiglie è : invindete n’otra storie sùs a Gesù Crist e dille a chidde quattre rummate delle fedeli, ca ha venùte, ha parlàte nu picche cu tè, e t’ha ditte ca onna scè tutte in paradìs. Radunali a Chiazz San Pietrìne, e falle sparà dalle Guardie Svizzere.
Il terzo ed ultimo consiglio è: riscopri i valori insegnatici da Nostro Signore Gesù Cristo. Aspiriamo tutti al paradiso e sappiamo che con la tua guida è più vicino il nostro arrivo.

Po’ pigghie nà pistòle e sparat pure tu.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo!

Cià belle cià.
Amen


8 Comments

  1. bizzoco March 18, 2013 11:47 pm 

    Che Iddio ti perdoni!

  2. bizzoco (amico di Mara P) March 19, 2013 5:13 pm 

    Che sia fatta la sua volontà!

  3. Bizzoccolo March 19, 2013 5:16 pm 

    Papa Celestino è stato il migliore!

  4. Il Papa March 19, 2013 5:20 pm 

    Sono Francesco e vengo da lontano.

  5. U Chiumm March 19, 2013 5:20 pm 

    E vide ce te ne vè!

  6. Pappamuscio March 19, 2013 5:21 pm 

    il migliore è papa borgia che teneva le femmine i figli e ora fa una bella telenovella alla televisione

  7. U Chiumm March 19, 2013 5:37 pm 

    Su ce canàle?

  8. bizzoco (amico di Mara Pav) March 19, 2013 5:49 pm 

    Non lasciare loro nelle infernali braccia di Satana!! PERDONALI, non sanno quello che fanno!

Comments are closed.