Sinistra in Movimento presenta “Pubblico” con Luca Telese

Venerdì 29 giugno un evento da non perdere! L’associazione politico-culturale Sinistra in Movimento si presenta alla città con la presentazione del nuovo quotidiano Pubblico (in edicola dal 18 settembre), alla presenza del suo direttore, Luca Telese, e dei redattori Francesca FerrarioTommaso Labate. Pubblico nasce da una sfida dello stesso Telese al panorama dell’informazione del nostro paese: lanciare un giornale “generazionale” (l’età media della redazione sarà di 35 anni), che dia “voce ai giovani contro la casta dei 60enni”. E, allo stesso tempo, creare un laboratorio di idee per “cambiare l’agenda della Sinistra”. Due premesse che coincidono esattamente con i principi che l’associazione politico-culturale appena nata intende perseguire.

L’iniziativa si terrà al circolo ARCI Palacool (c/o Palafiom – Via Mar Grande, 16) a partire dalle 19,30. Sarà introdotta da Remo PezzutoCosimo Nume, presidente e presidente onorario di SiM. Nel corso dell’incontro verrà offerto un aperitivo.

Il giorno successivo, sabato 30, si terrà sempre al Palafiom (a partire dalle 18) un’assemblea con le organizzazioni, i gruppi e le personalità che vogliano contribuire alla maturazione di una sinistra forte nel nostro territorio. Sono stati invitati PD, SEL, PRC, PdCI, Verdi, ALBA, ARCI, Libera, Legambiente, CGIL, CISL, UIL ecc.

Non mancate!