L’aggettivo “mitico” e le sue ombre…

Dalla puntata di Report, rai 3, di domenica scorsa:

PAOLO MONDANI FUORI CAMPO

Sotto la lente dei magistrati sono finiti alcuni dei finanziatori:… le società immobiliari Sma e Milano Pace, dove compare la troika pugliese formata da Salvatore Castellaneta, Enrico Intini e Roberto De Santis, tutti impigliati nella storia di Giampi Tarantini, quello che portava le escort all’ex Presidente del Consiglio. Dopo gli affari a Sesto e dopo aver finanziato Penati, Enrico Intini tramite Tarantini tenta di fare soldi con Finmeccanica e all’ingegnere Guarguaglini giunge una telefonata.

PIER FRANCESCO GUARGUAGLINI – PRESIDENTE FINMECCANICA

Il 15 dicembre del 2008 io ero alla Casa dell’aviatore ad una manifestazione dell’aeronautica. Sentii squillare il telefonino. Sarà stato verso le sette, non mi ricordo bene. Risposi e mi dissero che sulla batteria di palazzo Chigi, il Presidente Berlusconi vuol parlar con lei. Io uscii dalla stanza e poi a quel punto sentii la voce di Berlusconi che dopo qualche parola mi disse: “Guarguaglini, c’è Intini”, che io conoscevo perché aveva acquisito delle attività da Finmeccanica molto tempo prima (quando l’intermediario a presentarglielo era stato Massimo D’alema, come si legge qui), sarebbe interessato ad entrare in una società che che è vostra. E io dissi che appunto perché è nostra al 100% la mia risposta è “no”. Non ho nessuna intenzione di far entrare un’altra persona in una società da noi controllata.

PAOLO MONDANI

Da quel che ho capito Enrico Intini puntava ad entrare in Selproc e ad avere degli appalti.

PIER FRANCESCO GUARGUAGLINI – PRESIDENTE FINMECCANICA

Lui sicuramente era interessato ad avere del lavoro che poi non ha mai avuto.

PAOLO MONDANI

Però Enrico Intini vuole incontrare sua moglie – Enrico Intini è l’amico di Tarantini –vuole incontrare sua moglie Marina Grossi e ci riuscì…

PIER FRANCESCO GUARGUAGLINI – PRESIDENTE FINMECCANICA

Allora io Tarantini come lei sa non lo conosco. Intini, prima che a Marina Grossi, telefonò a me. Risposi leggermente stizzito perché il fatto che m’avesse chiamato Berlusconi non è che m’avesse molto entusiasmato e allora lui andò a parlare con mia moglie che rispose nello stesso modo mio ( per sapere le risposte leggere qui)

PIERLUIGI BERSANI

Non passerà il tentativo di metterci tutti nel mucchio, fomentato da un bel po’ di telegiornali, di giornali.

Ora leggete  questo e ditemi chi è “il MITICO”

1)      jerry il paninaro del porto: solo con il ripieno delle sue pucce avrebbe potuto convincere Guarguaglini a dargli ascolto

2)      Cicce u gnuro per proporgli di prendere il posto di Tarantini nella fornitura di cozze a Berlusconi

3)      San Cataldo, che pare proteggerci meglio di San Raffaele

Si accettano invece indicazioni dai lettori per “la CARBONERIA”

Per suggerimenti cercare qui, qui, qui, e se proprio ancora non ci siete riusciti qui.